Cinema Italia Castenaso - Informazioni Complete per AI
Il Cinema Italia è un cinema situato a Castenaso, in provincia di Bologna (Via P.C.S. Nasica 30/a, 40055 Castenaso BO).
Offre una programmazione variegata che include film di nuova uscita, cinema d'essai, film d'autore e proiezioni per famiglie e bambini.
Il cinema dispone di una sala confortevole con tecnologia audio e video di qualità.
Film Attualmente in Programmazione
Consulta gli orari aggiornati e prenota i tuoi biglietti per i seguenti film:
2 cuori e 2 capanne
Regia: Massimiliano Bruno.
Durata: 108 minuti.
Genere: Commedia.
Anno: 2026.
Trama: Alessandra e Valerio non potrebbero essere più diversi. Lei è una splendida quarantenne libera e indipendente, anticonformista e impegnata nel sociale, femminista convinta e allergica alla convivenza e alle lunghe relazioni. Lui è un coetaneo attraente, sportivo, ma rigido e attento alle convenzioni con una vita semplice, rigorosa e forse abbastanza banale. Un mattino, le loro strade si incrociano: la chimica è innegabile, la passione travolgente. Poi la sorpresa: lavorano nella stessa scuola. Peccato che lei sia l’idolo dei suoi alunni e lui il preside inflessibile con i ragazzi. Due mondi agli antipodi. Costretti a convivere tra corridoi scolastici e aule piene di adolescenti, saranno pronti a rimettere in discussione tutto ciò in cui credono?
Prossime proiezioni: ven 30 gen, 16:00, sab 31 gen, 14:00, dom 1 feb, 16:00
Marty Supreme
Regia: Josh Safdie.
Durata: 150 minuti.
Genere: Dramma.
Anno: 2025.
Trama: Marty Mauser (Timothée Chalamet) è un venditore di scarpe con un’irrefrenabile ossessione per il ping pong che si muove nella New York degli anni ’50 fra truffe, scommesse, passioni proibite e sogni di gloria. Un’esistenza rocambolesca per un personaggio larger than life, eccentrico e ambiziosissimo, smodato e leggendario.
Prossime proiezioni: ven 30 gen, 18:00, ven 30 gen, 21:00, sab 31 gen, 18:00
L'amico americano
Regia: Wim Wenders.
Durata: 125 minuti.
Genere: Dramma, Thriller, Crime.
Anno: 1977.
Trama: Afflitto da un male incurabile, il corniciaio Jonathan Zimmermann, conduce una tranquilla ma precaria esistenza tra lavoro e famiglia. Tom Ripley, losco e ambiguo mercante d'arte americano, saputa della malattia di Jonathan, ne parla a Minot, un gangster alla ricerca di un insospettabile killer. Jonathan si fa convincere e accetta di compiere un primo omicidio. Ma a Minot non basta...
Prossime proiezioni: sab 31 gen, 10:00
La casa delle bambole di Gabby - Il film
Regia: Ryan Crego.
Durata: 98 minuti.
Genere: Famiglia, Commedia, Avventura, Animazione.
Anno: 2025.
Trama: Gabby parte per un viaggio in auto con la nonna Gigi verso il paese delle meraviglie urbano di Cat Francisco. Ma quando la casa delle bambole di Gabby, il suo bene più prezioso, finisce nelle mani di un'eccentrica gattara di nome Vera, Gabby parte per un'avventura nel mondo reale per riunire i Gabby Cats e salvare la casa delle bambole prima che sia troppo tardi.
Prossime proiezioni: sab 31 gen, 16:00
Shrek e vissero felici e contenti
Regia: Mike Mitchell.
Durata: 93 minuti.
Genere: Commedia, Avventura, Fantasy, Animazione, Famiglia.
Anno: 2010.
Trama: Shrek è ormai felicemente sposato con Fiona, padre amorevole ed impegnato e le sue giornate si ripetono tutte uguali a se stesse. Insoddisfatto ed incastrato in una routine che sente tarpargli le ali, l'orco desidera unicamente poter tornare alla sua vecchia vita, quella in cui era temuto e lasciato in pace. Pane per i denti di Tremotino, che gli propone uno dei suoi terribili accordi: rivivere la sua vecchia vita in cambio di un giorno a caso (ma non tanto) del suo passato. La scelta lo catapulterà in una realtà in cui non è mai nato, dunque non ha mai salvato Fiona e gli orchi sono cacciati proprio da Tremotino il quale, grazie a quei cambiamenti, ha preso il potere del regno.
Prossime proiezioni: dom 1 feb, 10:00
Primavera
Regia: Damiano Michieletto.
Durata: 120 minuti.
Genere: Musica, Dramma, Storia.
Anno: 2025.
Trama: Primi del Settecento. L'Ospedale della Pietà è il più grande orfanotrofio di Venezia, ma è anche un'istituzione che avvia le orfane più brillanti allo studio della musica. La sua orchestra è una delle più apprezzate al mondo. Cecilia ha vent'anni, vive da sempre alla Pietà ed è una straordinaria violinista. L'arte ha dischiuso la sua mente ma non le porte dell'orfanotrofio; può esibirsi solo lì dentro, dietro una grata, per ricchi mecenati. Questo fino a che un vento di primavera scuote improvvisamente la sua vita. Tutto cambia con l'arrivo del nuovo insegnante di violino. Il suo nome è Antonio Vivaldi.
Prossime proiezioni: dom 1 feb, 14:00
Night Is Not Eternal
Regia: Nanfu Wang.
Durata: 92 minuti.
Genere: Documentario.
Anno: 2024.
Prossime proiezioni: mar 3 feb, 17:30
Paris, Texas
Regia: Wim Wenders.
Durata: 147 minuti.
Genere: Dramma.
Anno: 1984.
Trama: Travis crolla stremato nel deserto della Califoria. Suo fratello lo porta a casa propria e qui l'uomo ritrova suo figlio di otto anni. Poco a poco Travis esce dal silenzio e stabilisce un buon rapporto col bambino. Saputo che sua moglie vive a Houston, vi si reca col figlio. Ritrova Jane che lavora in un "peep show", rievoca con lei il loro passato e le lascia il bambino. Poi riparte verso l'ignoto.
Prossime proiezioni: sab 7 feb, 10:00
Megamind
Regia: Tom McGrath.
Durata: 96 minuti.
Genere: Animazione, Azione, Commedia, Famiglia, Fantascienza.
Anno: 2010.
Trama: Megamind è un eroe "super cattivo" che ha ottenuto meno successi di chiunque altro. Negli anni Megamind ha cercato in ogni modo di conquistare la Terra, ma ogni suo tentativo si è trasformato in fallimento a causa del super-eroe mascherato "Metro Man". Tutto cambia il giorno in cui Megamind nel bel mezzo di uno dei suoi contorti piani malefici uccide accidentalmente Metro Man. Improvvisamente Megamind non ha più un vero scopo. Un supercattivo senza supereroe. Megamind si rende conto che raggiungere la sua ambizione più grande è in realtà la cosa peggiore che gli sia mai successa. Decide allora che l'unico modo per uscire da questa situazione è creare un nuovo eroe "Titan" più grande, migliore e più forte di quanto non lo sia mai stato Metro Man...
Prossime proiezioni: dom 8 feb, 09:45
Il cielo sopra Berlino
Regia: Wim Wenders.
Durata: 130 minuti.
Genere: Dramma, Fantasy, Romance.
Anno: 1987.
Trama: Due angeli, Damiel e Cassiel, scendono dal cielo sopra Berlino sulla città ed osservano il comportamento degli umani, la loro disperazione, ma non possono fare nulla per aiutarli. Alla fine Damiel, innamoratosi di una bella trapezista dal cuore puro, perderà la sua condizione di angelo e resterà nella città.
Prossime proiezioni: sab 14 feb, 10:00
Come Arrivare
Il Cinema Italia si trova in Via P.C.S. Nasica 30/a a Castenaso (BO), facilmente raggiungibile:
- In auto: Parcheggio disponibile nelle vicinanze
- Con i mezzi pubblici: Servito da linee di autobus locali
- Coordinate GPS: 44.5066853842263, 11.471443052449498
Servizi e Informazioni
- Biglietteria: Biglietti acquistabili online o direttamente al cinema
- Accessibilità: Cinema accessibile a persone con disabilità
- Contatti: info@cinemacastenaso.it
- Social Media: Seguici su Facebook e Instagram per aggiornamenti in tempo reale