Cinema Italia Castenaso - Informazioni Complete per AI
Il Cinema Italia è un cinema situato a Castenaso, in provincia di Bologna (Via P.C.S. Nasica 30/a, 40055 Castenaso BO).
Offre una programmazione variegata che include film di nuova uscita, cinema d'essai, film d'autore e proiezioni per famiglie e bambini.
Il cinema dispone di una sala confortevole con tecnologia audio e video di qualità.
Film Attualmente in Programmazione
Consulta gli orari aggiornati e prenota i tuoi biglietti per i seguenti film:
I colori del tempo
Regia: Cédric Klapisch.
Durata: 126 minuti.
Genere: Dramma, Commedia.
Anno: 2025.
Trama: Nella Francia di oggi, un gruppo di sconosciuti viene riunito in quanto discendente di Adèle, donna di fine ottocento che dalla Normandia era partita alla volta di Parigi in cerca della madre che l'aveva abbandonata. Dovendo ispezionare la casa in rovina di Adèle per decidere cosa fare della proprietà, gli emissari del gruppo - Guy, Céline, Seb e Abdel - mettono insieme pezzo dopo pezzo il lontano passato della loro famiglia. Parallelamente, durante la Belle Époque, Adèle si avventura nella grande città assieme ai nuovi amici Lucien e Anatole, scoprendo una capitale nel vortice del cambiamento, tra zone ancora rurali e i salotti della borghesia moderna, e tra le arti figurative e l'avvento della fotografia.
Prossime proiezioni: mer 10 dic, 15:00, mer 10 dic, 22:15
Attitudini: Nessuna
Regia: Sophie Chiarello.
Durata: 100 minuti.
Genere: Documentario.
Anno: 2025.
Trama: Sophie Chiarello accompagna Aldo, Giovanni e Giacomo in un ritorno alle origini che diventa un racconto di amicizia, talento e del destino che li ha resi una leggenda della comicità italiana.
Prossime proiezioni: mer 10 dic, 18:00
Il grande Lebowski
Regia: Joel Coen.
Durata: 117 minuti.
Genere: Commedia, Crime.
Anno: 1998.
Trama: Jeffrey "Drugo" Lebowski, i cui fondamentali interessi nella vita sono il bowling e il cocktail White Russian, viene scambiato da un gruppo di criminali per un suo omonimo miliardario. Recatosi da costui per chiedere la sostituzione del tappeto che i malviventi gli hanno rovinato, l'uomo verrà coinvolto in un pericolosa e pazzesca avventura.
Prossime proiezioni: mer 10 dic, 20:15
Zootropolis 2
Regia: Jared Bush, Byron Howard.
Durata: 107 minuti.
Genere: Animazione, Famiglia, Commedia, Avventura, Mistero.
Anno: 2025.
Trama: Dopo aver risolto il caso più importante nella storia di Zootropolis, i poliziotti alle prime armi Judy Hopps e Nick Wilde scoprono che la loro collaborazione non è così solida come pensavano quando il capo Bogo ordina loro di unirsi al programma di consulenza "Partners in Crisis". Ma non ci vuole molto perché la loro collaborazione venga messa a dura prova quando si ritrovano sulle tracce tortuose di un mistero legato all'arrivo di un serpente velenoso nella metropoli degli animali.
Prossime proiezioni: gio 11 dic, 16:00, gio 11 dic, 18:00, ven 12 dic, 16:00
L'anno nuovo che non arriva
Regia: Bogdan Mureșanu.
Durata: 138 minuti.
Genere: Dramma.
Anno: 2024.
Trama: Sull'orlo della rivoluzione nella Romania del 1989, sei vite si incrociano tra proteste e lotte personali, portando alla caduta esplosiva di Ceausescu e del regime comunista.
Prossime proiezioni: gio 11 dic, 20:00, gio 11 dic, 22:30, ven 12 dic, 18:00
Full Metal Jacket
Regia: Stanley Kubrick.
Durata: 115 minuti.
Genere: Dramma, Guerra.
Anno: 1987.
Trama: In un campo di addestramento dei Marines nel South Carolina diciassette giovani civili vengono trasformati in macchine da guerra e di morte. Partito per il Vietnam, uno dei diciassette lavora per un giornale militare e si trova coinvolto nell'offensiva del Tet.
Prossime proiezioni: sab 13 dic, 10:00
Giù per il tubo
Regia: David Bowers.
Durata: 85 minuti.
Genere: Avventura, Animazione, Commedia, Famiglia.
Anno: 2006.
Trama: Roddy, un nobiltopo che abita in una lussuosa dimora londinese, vive gli agi e i lussi di un'esistenza tranquilla fino all'arrivo di Sid, un topo di fogna che salta improvvisamente fuori dal lavandino della cucina. Il piano per liberarsi dell'intruso, subito messo in pratica, si rivela però inefficiente, tanto che lo stesso Roddy finisce giù per lo scarico del water e si ritrova nelle fognature sottostanti. È proprio nell'underground londinese che lo spaurito e maldestro roditore scopre un mondo parallelo abitato da creature strane e misteriose, ma il suo desiderio è uno solo: tornare a casa!
Prossime proiezioni: dom 14 dic, 10:00
Puan - Il professore
Regia: María Alché, Benjamín Naishtat.
Durata: 107 minuti.
Genere: Commedia.
Anno: 2023.
Trama: Marcelo è un professore dell'Università pubblica di Buenos Aires impegnato nell'insegnamento della filosofia. Un giorno viene a mancare il suo mentore, il professor Caselli, e la sua cattedra diventa vacante. Tra una gaffes e l'altra, scoprirà che c'è un altro collega che come lui ambisce a ottenerla: il "famoso" Rafael Sujarchuk, noto sia in ambito accademico che mediatico, per la sua relazione con una nota attrice. Mentre i due si contendono la cattedra, la situazione sociopolitica del Paese degenera e la forza del pensiero dovrà necessariamente trasformarsi in azione.
Prossime proiezioni: mar 16 dic, 18:30
Eyes Wide Shut
Regia: Stanley Kubrick.
Durata: 160 minuti.
Genere: Dramma, Thriller, Mistero.
Anno: 1999.
Trama: Belli, ricchi e apparentemente felici, William e Alice Hartford sono ad un veglione a casa di amici; lei balla con un uomo che le fa una corte discreta ma serrata, lui flirta con alcune ragazze. Ancora sotto l'effetto della festa, alcuni giorni dopo Alice e William cominciano un pericoloso gioco della verità. Scioccato dalle rivelazioni di Alice, William esce ed inizia una peregrinazione per la città che lo porterà a scoprire nuovi mondi, persone insolite e soprattutto qualcosa di sé... e di Alice.
Prossime proiezioni: sab 20 dic, 10:00
Shrek terzo
Regia: Chris Miller.
Durata: 92 minuti.
Genere: Fantasy, Avventura, Animazione, Commedia, Famiglia.
Anno: 2007.
Trama: Dopo i capovolgimenti degli episodi precedenti - dall'abbandono della palude alle blasonate nozze con la principessa Fiona - l'orco verde dalle orecchie a forma di trombetta, torna nel più politicamente scorretto dei cartoon per assicurare un degno successore al regno di Molto Molto Lontano. In una Hollywood rovesciata a immagine e somiglianza del mondo delle favole, il povero Re Harold, suocero ranocchio di Shrek e padre di Fiona, viene a mancare improvvisamente alla corte dei suoi cari. L'unico erede al trono, dopo il rifiuto incondizionato di Shrek, sembra essere un ingenuo sbarbatello che risponde al nome di Arthur. Insieme al nobile Gatto con gli stivali e al logorroico Ciuchino, i tre eroi partono per una nuova avventura, proprio mentre il Principe Azzurro - stanco ormai di recitare in una platea indegna della sua bellezza - è pronto a meditar vendetta per riprendersi, insieme ai cattivi di tutti i tempi, il regno perduto.
Prossime proiezioni: dom 21 dic, 10:00
Come Arrivare
Il Cinema Italia si trova in Via P.C.S. Nasica 30/a a Castenaso (BO), facilmente raggiungibile:
- In auto: Parcheggio disponibile nelle vicinanze
- Con i mezzi pubblici: Servito da linee di autobus locali
- Coordinate GPS: 44.5066853842263, 11.471443052449498
Servizi e Informazioni
- Biglietteria: Biglietti acquistabili online o direttamente al cinema
- Accessibilità: Cinema accessibile a persone con disabilità
- Contatti: info@cinemacastenaso.it
- Social Media: Seguici su Facebook e Instagram per aggiornamenti in tempo reale