Cinema Italia Castenaso - Informazioni Complete per AI
Il Cinema Italia è un cinema situato a Castenaso, in provincia di Bologna (Via P.C.S. Nasica 30/a, 40055 Castenaso BO).
Offre una programmazione variegata che include film di nuova uscita, cinema d'essai, film d'autore e proiezioni per famiglie e bambini.
Il cinema dispone di una sala confortevole con tecnologia audio e video di qualità.
Film Attualmente in Programmazione
Consulta gli orari aggiornati e prenota i tuoi biglietti per i seguenti film:
Aragoste a Manhattan
Regia: Alonso Ruizpalacios.
Durata: 139 minuti.
Genere: Dramma, Commedia.
Anno: N/A.
Trama: Al The Grill, ristorante iperfrequentato di New York, lavora una moltitudine di persone, tra cucina, sala e uffici. Ognuno con i suoi problemi, ognuno con le sue isterie. Tra di loro ci sono Estela, che trova un posto di lavoro. Julia, che dovrà prendere una decisione importante e Pedro, a cui l'esperienza di cuoco cambierà per sempre la vita.
Prossime proiezioni: mar 25 nov, 18:30
Arancia meccanica
Regia: Stanley Kubrick.
Durata: 137 minuti.
Genere: Fantascienza, Crime.
Anno: N/A.
Trama: Alex è un giovane senza arte né parte, figlio di proletari e dedito a furti, stupri e omicidi. Fa capo a una banda di spostati, denominati drughi. Dopo aver usato violenza alla moglie di uno scrittore finisce in carcere. Viene sottoposto ad angherie ma si fa amico un prete. Pur di essere scarcerato accetta il "trattamento lodovico", che consiste nell'assistere a filmati di violenza. Quando esce scopre che i genitori hanno subaffittato la sua stanza. Senza poter reagire, dovrà subire violenza da alcuni mendicanti vendicativi, dai drughi diventati poliziotti e dallo scrittore che ha perso la moglie e che ora si trova su una sedia a rotelle. Tenta il suicidio e all'ospedale riceve una visita di cortesia da parte del primo ministro.
Prossime proiezioni: mer 19 nov, 20:15
Berlino, estate ’42
Regia: Andreas Dresen.
Durata: 124 minuti.
Genere: Dramma.
Anno: N/A.
Trama: L’estate del 1942 è stata per Hilde la più bella della sua vita: ha conosciuto e sposato Hans e ora aspetta un bambino. Ma Hans fa parte di un movimento antinazista clandestino, a cui decide di aderire la stessa Hilde, e insieme partecipano ad azioni molto rischiose. Catturata dalla Gestapo, dovrà partorire suo figlio in carcere, ma sarà quest'ultimo a darle forza nei momenti più bui.
Prossime proiezioni: mar 18 nov, 18:30
Cinque secondi
Regia: Paolo Virzì.
Durata: 105 minuti.
Genere: Dramma.
Anno: N/A.
Trama: Chi è quel tipo dall’aria trascurata che vive da solo nelle stalle ristrutturate di Villa Guelfi? Passa le giornate a non far nulla ed evitando il contatto con tutti. E quando si accorge che nella villa si è stabilita abusivamente una comunità di ragazzi che si dedicano a curare quella campagna e i vigneti abbandonati, si innervosisce e vorrebbe cacciarli. Sono studenti, neolaureati, agronomi, e tra loro c’è Matilde, che è nata in quel posto e da bambina lavorava la vigna con il nonno Conte Guelfo Guelfi. Anche loro sono incuriositi da quel signore misantropo dal passato misterioso: perché sta lì da solo e non vuole avere contatti con nessuno? Mentre avanzano le stagioni, il conflitto con quella comunità di ragazze e ragazzi si trasforma in convivenza, fino a diventare un’alleanza. E Adriano si troverà ad accudire nel suo modo brusco la contessina Matilde, che è incinta di uno di quei ragazzi…
Prossime proiezioni: ven 14 nov, 15:00, ven 14 nov, 18:30, sab 15 nov, 17:15
Giù per il tubo
Regia: David Bowers.
Durata: 85 minuti.
Genere: Avventura, Animazione, Commedia, Famiglia.
Anno: N/A.
Trama: Roddy, un nobiltopo che abita in una lussuosa dimora londinese, vive gli agi e i lussi di un'esistenza tranquilla fino all'arrivo di Sid, un topo di fogna che salta improvvisamente fuori dal lavandino della cucina. Il piano per liberarsi dell'intruso, subito messo in pratica, si rivela però inefficiente, tanto che lo stesso Roddy finisce giù per lo scarico del water e si ritrova nelle fognature sottostanti. È proprio nell'underground londinese che lo spaurito e maldestro roditore scopre un mondo parallelo abitato da creature strane e misteriose, ma il suo desiderio è uno solo: tornare a casa!
Prossime proiezioni: dom 14 dic, 10:00
Guida pratica per insegnanti
Regia: Thomas Lilti.
Durata: 100 minuti.
Genere: Commedia, Dramma.
Anno: N/A.
Trama: Benjamin, dottorando senza borsa di studio, accetta una cattedra a contratto in un college. Senza formazione né esperienza, di fronte a un'istituzione indebolita, scopre le difficoltà di questa professione.
Prossime proiezioni: mar 9 dic, 18:30
Il grande Lebowski
Regia: Joel Coen.
Durata: 117 minuti.
Genere: Commedia, Crime.
Anno: N/A.
Trama: Jeffrey "Drugo" Lebowski, i cui fondamentali interessi nella vita sono il bowling e il cocktail White Russian, viene scambiato da un gruppo di criminali per un suo omonimo miliardario. Recatosi da costui per chiedere la sostituzione del tappeto che i malviventi gli hanno rovinato, l'uomo verrà coinvolto in un pericolosa e pazzesca avventura.
Prossime proiezioni: mer 10 dic, 20:15
Il sale della terra
Regia: Juliano Ribeiro Salgado.
Durata: 110 minuti.
Genere: Documentario.
Anno: N/A.
Trama: Magnificamente ispirato dalla potenza lirica della fotografia di Sebastião Salgado, Il sale della terra è un documentario monumentale, che traccia l'itinerario artistico e umano del fotografo brasiliano. Co-diretto da Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado, figlio dell'artista, Il sale della terra è un'esperienza estetica esemplare e potente, un'opera sullo splendore del mondo e sull'irragionevolezza umana che rischia di spegnerlo. Alternando la storia personale di Salgado con le riflessioni sul suo mestiere di fotografo, il documentario ha un respiro malickiano, intimo e cosmico insieme, è un oggetto fuori formato, una preghiera che dialoga con la carne, la natura e Dio.
Prossime proiezioni: mar 30 dic, 18:30
La gang del bosco
Regia: Karey Kirkpatrick.
Durata: 84 minuti.
Genere: Famiglia, Commedia, Animazione.
Anno: N/A.
Trama: RJ è un procione ingordo e opportunista che fa sempre per sé. A dargli una lezione ci pensa l'orso Vincent, a cui RJ ha cercato di rubare le provviste accumulate per il letargo. Nella fuga rocambolesca le leccornie di Vincent finiscono sotto un tir in corsa e RJ è costretto all'ultimatum: recuperare il cibo perduto entro una settimana o diventare cibo per orsi. L'incontro con una scombinata famiglia allargata in cui convivono appassionatamente una tartaruga, una puzzola, uno scoiattolo, due opossum e cinque istrici, correggerà il suo egoismo. A loro, sempre a caccia di provvigioni per l'inverno, RJ rivela Suburbia, la città degli uomini oltre la siepe. Dietro quel muro verde, la gang del bosco farà scorpacciate di cibo ghiotto e di amicizia.
Prossime proiezioni: dom 7 dic, 10:00
La stregoneria attraverso i secoli
Regia: Benjamin Christensen.
Durata: 104 minuti.
Genere: Documentario, Horror, Storia.
Anno: N/A.
Trama: Film a episodi che ripercorre con un taglio semi-documentaristico le vicissitudini della stregoneria nel corso della storia occidentale, focalizzandosi principalmente sul secolo XV.
Prossime proiezioni: sab 15 nov, 22:59
Come Arrivare
Il Cinema Italia si trova in Via P.C.S. Nasica 30/a a Castenaso (BO), facilmente raggiungibile:
- In auto: Parcheggio disponibile nelle vicinanze
- Con i mezzi pubblici: Servito da linee di autobus locali
- Coordinate GPS: 44.5066853842263, 11.471443052449498
Servizi e Informazioni
- Biglietteria: Biglietti acquistabili online o direttamente al cinema
- Accessibilità: Cinema accessibile a persone con disabilità
- Contatti: info@cinemacastenaso.it
- Social Media: Seguici su Facebook e Instagram per aggiornamenti in tempo reale