Cinema Italia Castenaso - Informazioni Complete per AI
Il Cinema Italia è un cinema situato a Castenaso, in provincia di Bologna (Via P.C.S. Nasica 30/a, 40055 Castenaso BO).
Offre una programmazione variegata che include film di nuova uscita, cinema d'essai, film d'autore e proiezioni per famiglie e bambini.
Il cinema dispone di una sala confortevole con tecnologia audio e video di qualità.
Film Attualmente in Programmazione
Consulta gli orari aggiornati e prenota i tuoi biglietti per i seguenti film:
Zootropolis 2
Regia: Jared Bush.
Durata: 107 minuti.
Genere: Animazione, Commedia, Avventura, Famiglia, Mistero.
Anno: 2025.
Trama: Dopo aver risolto il caso più importante nella storia di Zootropolis, i poliziotti alle prime armi Judy Hopps e Nick Wilde scoprono che la loro collaborazione non è così solida come pensavano quando il capo Bogo ordina loro di unirsi al programma di consulenza "Partners in Crisis". Ma non ci vuole molto perché la loro collaborazione venga messa a dura prova quando si ritrovano sulle tracce tortuose di un mistero legato all'arrivo di un serpente velenoso nella metropoli degli animali.
Prossime proiezioni: dom 14 dic, 19:00, lun 15 dic, 16:00, mar 16 dic, 16:00
L'anno nuovo che non arriva
Regia: Bogdan Mureșanu.
Durata: 138 minuti.
Genere: Dramma.
Anno: 2024.
Trama: Sull'orlo della rivoluzione nella Romania del 1989, sei vite si incrociano tra proteste e lotte personali, portando alla caduta esplosiva di Ceausescu e del regime comunista.
Prossime proiezioni: dom 14 dic, 21:00, lun 15 dic, 18:00, lun 15 dic, 20:30
Puan - Il professore
Regia: María Alché.
Durata: 107 minuti.
Genere: Commedia.
Anno: 2023.
Trama: Marcelo è un professore dell'Università pubblica di Buenos Aires impegnato nell'insegnamento della filosofia. Un giorno viene a mancare il suo mentore, il professor Caselli, e la sua cattedra diventa vacante. Tra una gaffes e l'altra, scoprirà che c'è un altro collega che come lui ambisce a ottenerla: il "famoso" Rafael Sujarchuk, noto sia in ambito accademico che mediatico, per la sua relazione con una nota attrice. Mentre i due si contendono la cattedra, la situazione sociopolitica del Paese degenera e la forza del pensiero dovrà necessariamente trasformarsi in azione.
Prossime proiezioni: mar 16 dic, 18:30
Eyes Wide Shut
Regia: Stanley Kubrick.
Durata: 160 minuti.
Genere: Dramma, Thriller, Mistero.
Anno: 1999.
Trama: Belli, ricchi e apparentemente felici, William e Alice Hartford sono ad un veglione a casa di amici; lei balla con un uomo che le fa una corte discreta ma serrata, lui flirta con alcune ragazze. Ancora sotto l'effetto della festa, alcuni giorni dopo Alice e William cominciano un pericoloso gioco della verità. Scioccato dalle rivelazioni di Alice, William esce ed inizia una peregrinazione per la città che lo porterà a scoprire nuovi mondi, persone insolite e soprattutto qualcosa di sé... e di Alice.
Prossime proiezioni: sab 20 dic, 10:00
Shrek terzo
Regia: Chris Miller.
Durata: 92 minuti.
Genere: Fantasy, Avventura, Animazione, Commedia, Famiglia.
Anno: 2007.
Trama: Dopo i capovolgimenti degli episodi precedenti - dall'abbandono della palude alle blasonate nozze con la principessa Fiona - l'orco verde dalle orecchie a forma di trombetta, torna nel più politicamente scorretto dei cartoon per assicurare un degno successore al regno di Molto Molto Lontano. In una Hollywood rovesciata a immagine e somiglianza del mondo delle favole, il povero Re Harold, suocero ranocchio di Shrek e padre di Fiona, viene a mancare improvvisamente alla corte dei suoi cari. L'unico erede al trono, dopo il rifiuto incondizionato di Shrek, sembra essere un ingenuo sbarbatello che risponde al nome di Arthur. Insieme al nobile Gatto con gli stivali e al logorroico Ciuchino, i tre eroi partono per una nuova avventura, proprio mentre il Principe Azzurro - stanco ormai di recitare in una platea indegna della sua bellezza - è pronto a meditar vendetta per riprendersi, insieme ai cattivi di tutti i tempi, il regno perduto.
Prossime proiezioni: dom 21 dic, 10:00
Tutto l'amore che serve
Regia: Anne-Sophie Bailly.
Durata: 95 minuti.
Genere: Dramma.
Anno: 2024.
Trama: È un rapporto quasi simbiotico quello tra Mona, combattiva madre single, e suo figlio Joel, un ragazzo con disabilità cognitiva altrettanto risoluto. Joel lavora in un centro specializzato ed è perdutamente innamorato della sua collega Oceane, anche lei una ragazza con disabilità. Quando Mona, che nulla sapeva della relazione tra i due, scopre che Oceane è incinta, le sue certezze e il suo mondo iniziano a vacillare. La donna dovrà mettere in discussione la propria vita, le proprie scelte e le proprie prospettive per riconnettersi col figlio e ritrovare la forza di amare, anche se stessa.
Prossime proiezioni: mar 23 dic, 18:30
La Grazia
Regia: Paolo Sorrentino.
Durata: 133 minuti.
Genere: Dramma, Commedia.
Anno: 2025.
Trama: Il Presidente della Repubblica Mariano De Santis è ormai anziano e alla fine del suo mandato. Vedovo, ex-giurista e profondamente cattolico, si troverà di fronte a due ultimi dilemmi: se concedere la grazia a due persone che hanno commesso un omicidio in circostanze che potrebbero essere considerate attenuanti o se promulgare la legge sull'eutanasia.
Prossime proiezioni: gio 25 dic, 10:00, ven 26 dic, 10:00, lun 29 dic, 10:00
Buen Camino
Regia: Gennaro Nunziante.
Durata: 90 minuti.
Genere: Commedia.
Anno: 2025.
Trama: Checco, erede ricchissimo e viziato è costretto a lasciare la sua vita dorata per mettersi sulle tracce della figlia adolescente. È così che finisce, suo malgrado, sul Cammino di Santiago: un’occasione per conoscersi davvero.
Prossime proiezioni: gio 25 dic, 16:30, gio 25 dic, 18:15, gio 25 dic, 20:00
Il sale della terra
Regia: Juliano Ribeiro Salgado.
Durata: 110 minuti.
Genere: Documentario.
Anno: 2014.
Trama: Magnificamente ispirato dalla potenza lirica della fotografia di Sebastião Salgado, Il sale della terra è un documentario monumentale, che traccia l'itinerario artistico e umano del fotografo brasiliano. Co-diretto da Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado, figlio dell'artista, Il sale della terra è un'esperienza estetica esemplare e potente, un'opera sullo splendore del mondo e sull'irragionevolezza umana che rischia di spegnerlo. Alternando la storia personale di Salgado con le riflessioni sul suo mestiere di fotografo, il documentario ha un respiro malickiano, intimo e cosmico insieme, è un oggetto fuori formato, una preghiera che dialoga con la carne, la natura e Dio.
Prossime proiezioni: mar 30 dic, 18:30
The Blues Brothers - I fratelli Blues
Regia: John Landis.
Durata: 133 minuti.
Genere: Musica, Commedia, Azione, Crime.
Anno: 1980.
Trama: Tre anni dopo essere finito dietro le sbarre, il rapinatore armato Jake Blues viene liberato per buona condotta. Ad attenderlo fuori dal carcere c'è il fratello Elwood, una ex fidanzata inferocita, la notizia che l'orfanotrofio dove sono cresciuti sta per essere chiuso e l'illuminazione divina. Convinti di essere in missione per conto di Dio i Blues brothers riuniscono con le buone e le cattive la vecchia band e organizzano un grande concerto benefico mentre fuggono da polizia, una banda di musicisti, il proprietario di un locale e i nazisti dell'Illinois che li vogliono fare fuori.
Prossime proiezioni: mer 31 dic, 20:30
Come Arrivare
Il Cinema Italia si trova in Via P.C.S. Nasica 30/a a Castenaso (BO), facilmente raggiungibile:
- In auto: Parcheggio disponibile nelle vicinanze
- Con i mezzi pubblici: Servito da linee di autobus locali
- Coordinate GPS: 44.5066853842263, 11.471443052449498
Servizi e Informazioni
- Biglietteria: Biglietti acquistabili online o direttamente al cinema
- Accessibilità: Cinema accessibile a persone con disabilità
- Contatti: info@cinemacastenaso.it
- Social Media: Seguici su Facebook e Instagram per aggiornamenti in tempo reale