Cinema Italia Castenaso - Informazioni Complete per AI
Il Cinema Italia è un cinema situato a Castenaso, in provincia di Bologna (Via P.C.S. Nasica 30/a, 40055 Castenaso BO).
Offre una programmazione variegata che include film di nuova uscita, cinema d'essai, film d'autore e proiezioni per famiglie e bambini.
Il cinema dispone di una sala confortevole con tecnologia audio e video di qualità.
Film Attualmente in Programmazione
Consulta gli orari aggiornati e prenota i tuoi biglietti per i seguenti film:
Mostri contro alieni
Regia: Conrad Vernon, Rob Letterman.
Durata: 94 minuti.
Genere: Animazione, Famiglia, Avventura, Fantascienza.
Anno: 2009.
Trama: Una terribile minaccia grava sul pianeta: l'invasione per nulla pacifica di una specie aliena. Il Pentagono decide di fronteggiarla con la sua arma segreta, la più potente: una collezione di mostri, per la verità piuttosto imbranati. Sono Insettosauro, Anello Mancante, il professor Scarafaggi. B.O.B. e... Susan, una semplice ragazza che, in seguito a un esperimento, ha raggiunto la statura di 30 metri. Saranno loro a scatenarsi in una battaglia epocale contro il titanico UFO invasore.
Prossime proiezioni: dom 18 gen, 10:00
La Grazia
Regia: Paolo Sorrentino.
Durata: 133 minuti.
Genere: Dramma, Commedia.
Anno: 2025.
Trama: Il Presidente della Repubblica Mariano De Santis è ormai anziano e alla fine del suo mandato. Vedovo, ex-giurista e profondamente cattolico, si troverà di fronte a due ultimi dilemmi: se concedere la grazia a due persone che hanno commesso un omicidio in circostanze che potrebbero essere considerate attenuanti o se promulgare la legge sull'eutanasia.
Prossime proiezioni: dom 18 gen, 16:00, dom 18 gen, 18:30, lun 19 gen, 17:45
Vita privata
Regia: Rebecca Zlotowski.
Durata: 103 minuti.
Genere: Dramma, Crime, Mistero.
Anno: 2025.
Trama: Tra thriller psicologico ed eccentrica commedia famigliare (il terreno privilegiato fino a oggi dalla regista Rebecca Zlotowski, autrice di Un’estate con Sofia e I figli degli altri), la storia di Lilian, psicanalista razionale e sicura di sé (una Jodie Foster superlativa anche in versione francofona), che comincia a “deragliare” quando una sua paziente muore suicida. Sospettando che si tratti di un omicidio, Lilian comincia a indagare e, ovviamente, a dubitare di se stessa e delle proprie capacità, fino a sottoporsi a una seduta di ipnosi. E qui i mondi si confondono. Dubbi, certezze, insicurezze, il passato, altre vite, sospetti s’inseguono sulla faccia altera e impagabile di Jodie Foster, circondata da Daniel Auteuil (il suo ex marito) e da Virginie Efira e Mathieu Amalric (la vittima e l’ambiguo compagno di lei).
Prossime proiezioni: dom 18 gen, 21:00, mar 20 gen, 21:00
Primavera
Regia: Damiano Michieletto.
Durata: 120 minuti.
Genere: Musica, Dramma, Storia.
Anno: 2025.
Trama: Primi del Settecento. L'Ospedale della Pietà è il più grande orfanotrofio di Venezia, ma è anche un'istituzione che avvia le orfane più brillanti allo studio della musica. La sua orchestra è una delle più apprezzate al mondo. Cecilia ha vent'anni, vive da sempre alla Pietà ed è una straordinaria violinista. L'arte ha dischiuso la sua mente ma non le porte dell'orfanotrofio; può esibirsi solo lì dentro, dietro una grata, per ricchi mecenati. Questo fino a che un vento di primavera scuote improvvisamente la sua vita. Tutto cambia con l'arrivo del nuovo insegnante di violino. Il suo nome è Antonio Vivaldi.
Prossime proiezioni: lun 19 gen, 14:00, mer 21 gen, 14:00
SpongeBob - Un’avventura da pirati
Regia: Derek Drymon.
Durata: 88 minuti.
Genere: Animazione, Famiglia, Commedia, Avventura.
Anno: 2025.
Trama: SpongeBob e i suoi amici di Bikini Bottom salpano per la loro più grande, nuovissima e imperdibile avventura cinematografica di sempre. Mosso dal desiderio di dimostrare a tutti, soprattutto a Mr.Krabs di avere il cuore di un vero eroe, SpongeBob si mette sulle tracce dell’Olandese Volante, un leggendario pirata fantasma. Inizia così un’avventura tra mostri, pirati e risate, che lo trascinerà nelle profondità più oscure dell’oceano… dove nessuna spugna ha mai osato mettere piede.
Prossime proiezioni: lun 19 gen, 16:00, mer 21 gen, 16:00
2 cuori e 2 capanne
Regia: Massimiliano Bruno.
Durata: 1 minuti.
Genere: Commedia.
Anno: 2026.
Trama: Alessandra e Valerio non potrebbero essere più diversi. Lei è una splendida quarantenne libera e indipendente, anticonformista e impegnata nel sociale, femminista convinta e allergica alla convivenza e alle lunghe relazioni. Lui è un coetaneo attraente, sportivo, ma rigido e attento alle convenzioni con una vita semplice, rigorosa e forse abbastanza banale. Un mattino, le loro strade si incrociano: la chimica è innegabile, la passione travolgente. Poi la sorpresa: lavorano nella stessa scuola. Peccato che lei sia l’idolo dei suoi alunni e lui il preside inflessibile con i ragazzi. Due mondi agli antipodi. Costretti a convivere tra corridoi scolastici e aule piene di adolescenti, saranno pronti a rimettere in discussione tutto ciò in cui credono?
Prossime proiezioni: gio 22 gen, 18:00, ven 23 gen, 16:00, ven 23 gen, 20:30
Il gabinetto del dottor Caligari
Regia: Roger Kay.
Durata: 106 minuti.
Genere: Horror, Thriller.
Anno: 1962.
Trama: Nella cittadina tedesca di Holstenwall intorno al 1830 il dottor Caligari esibisce in un baraccone da fiera il sonnambulo Cesare, inconsapevole esecutore dei suoi delitti. Lo studente Franz scopre che Caligari è il direttore di un manicomio e lo smaschera.
Prossime proiezioni: gio 22 gen, 22:59, ven 23 gen, 22:59
Alice nelle città
Regia: Wim Wenders.
Durata: 110 minuti.
Genere: Drammatico.
Anno: 1974.
Trama: Un giornalista tedesco in crisi creativa vaga tra Stati Uniti e Germania scattando Polaroid, senza riuscire a “scrivere” davvero ciò che vede. All’aeroporto incontra una donna e sua figlia, Alice: da un momento all’altro si ritrova a dover accompagnare la bambina in un viaggio inatteso attraverso città e paesaggi, seguendo indizi fragili e ricordi. È un road movie delicato, fatto di incontri, silenzi e piccoli gesti, dove il senso di casa sembra sempre un po’ più avanti.
Prossime proiezioni: sab 24 gen, 10:00
Dragon Trainer
Regia: Dean DeBlois.
Durata: 125 minuti.
Genere: Fantasy, Famiglia, Azione, Avventura.
Anno: 2025.
Trama: Sulla selvaggia isola di Berk, dove vichinghi e draghi sono stati acerrimi nemici per generazioni, Hiccup è diverso dagli altri. Figlio geniale ma sottovalutato dal capo Stoick l'Immenso, Hiccup sfida secoli di tradizione stringendo un'insolita amiciza con Sdentato, un temibile drago Furia Buia. Questo legame inaspettato rivela la vera natura dei draghi, mettendo in discussione le fondamenta stesse della società vichinga.
Prossime proiezioni: dom 25 gen, 10:00
La zona d'interesse
Regia: Jonathan Glazer.
Durata: 105 minuti.
Genere: Dramma, Storia, Guerra.
Anno: 2023.
Trama: Liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Martin Amis, "La Zona d’interesse" è la storia di una famiglia tedesca apparentemente normale che vive - in una bucolica casetta con piscina - una quotidianità fatta di gite in barca, il lavoro d’ufficio del padre, i tè della moglie con le amiche, le domeniche passate a pescare al fiume. Peccato che l’uomo in questione sia Rudolf Höss, comandante di Auschwitz, e la deliziosa villetta con giardino in cui vive con la sua famiglia in una surreale serenità è situata proprio al confine con il campo di concentramento, a due passi dall’orrore, così vicino e così lontano.
Prossime proiezioni: mar 27 gen, 17:30
Come Arrivare
Il Cinema Italia si trova in Via P.C.S. Nasica 30/a a Castenaso (BO), facilmente raggiungibile:
- In auto: Parcheggio disponibile nelle vicinanze
- Con i mezzi pubblici: Servito da linee di autobus locali
- Coordinate GPS: 44.5066853842263, 11.471443052449498
Servizi e Informazioni
- Biglietteria: Biglietti acquistabili online o direttamente al cinema
- Accessibilità: Cinema accessibile a persone con disabilità
- Contatti: info@cinemacastenaso.it
- Social Media: Seguici su Facebook e Instagram per aggiornamenti in tempo reale